sabato 26 aprile 2014

Empoli-Spezia 2-0

Reti: 29'pt Rugani, 33'st Tavano

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Croce (20'st Mario Rui), Valdifiori, Signorelli; Verdi, Maccarone, Tavano (36'st Pucciarelli). 
All. Sarri
SPEZIA (4-4-2): Leali; Baldanzeddu, Lisuzzo, Magnusson, Migliore; Schiattarella (14'pt Catellani - 28'st Appelt), Seymour, Gentsoglou, Scozzarella (16'st Orsic); Ebagua, Bellomo.
All. Mangia

Arbitro: Candussio di Cervignano

NoteAmmoniti. Seymour, Baldanzeddu, Gentsoglou, Valdifiori, Migliore, Croce, Ebagua. Espulso: 25'st Gentsoglu per doppia ammonizione. Angoli: 4-4. Recupero: 1'(pt), 4'(st)

Commento: Dopo due vittorie consecutive, lo Spezia cade ad Empoli e rallenta nella corsa ai Playoff che comunque resta ancora possibile. Al Castellani l'affermazione dei padroni di casa è meritata grazie alle reti, una per tempo, di Rugani e Tavano. Mangia si affida ancora al 4-4-2 e piazza Bellomo a supporto di Ebagua. I suoi piani vengono però quasi subito stravolti dall'uscita forzata di Schiattarella per problemi fisici. Al suo posto entra Catellani che però ha caratteristiche più offensive. Dopo una fiammata a testa in avvio di gara è l'Empoli ad attaccare con più decisione mentre i bianchi sembrano più preoccupati a non subire che a proporsi. Capita così che a ridosso della mezzora i padroni di casa capitalizzino grazie ad una punizione di Croce dalla trequarti, dal mucchio sbuca tutto solo Rugani che infila Leali. Poco dopo Lisuzzo si immola si conclusione di Signorelli e salva. Il pari potrebbe comunque arrivare nel finale di frazione ma la capocciata di Lisuzzo è alzata in corner da Bassi.
Nella ripresa parte bene lo Spezia, Gentsoglou pesca Catellani ma la difesa empolese sbroglia, poi Ebagua per poco non approfitta di una mancata presa di Bassi. Lo Spezia ci prova ma l'Empoli gioca e lo fa bene. Dentro Orsic per Scozzarella, poi però Candussio manda sotto la doccia Gentsoglou per doppio giallo e tutto si complica. E infatti ci pensa Tavano con il suo diciassettesimo gol a chiudere il conto: 2-0 è il finale.

Nessun commento: