domenica 25 settembre 2011

Siracusa-Spezia 3-1

Reti: 11’ pt e 26’ st (rig.) Fofana, 13’ st Mancosu, 22’ st Evacuo.

SIRACUSA (4-3-3) P. Baiocco; Giordano, Ignoffo, Fernandez, Capocchiano (26’ pt Pippa); Lucenti, D. Baiocco, Spinelli; Longoni (27’ st Bongiovanni), Fofana (36’ st Montalto), Mancosu.
All. Sottil
SPEZIA (4-2-3-1) Russo; Bianchi (7’ st Marchini), Lucioni, Rivalta, Pedrelli; Buzzegoli (27’ st Papini), Bianco; Madonna, Vannucchi (7’ st Evacuo), Casoli; Mastronunzio.
All. Gustinetti

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Note: ammoniti Bianchi, Fernandez, Lucenti, Pedrelli, Spinelli, Evacuo, Bongiovanni, Rivalta.

Commento: altra scoppola in esterna per lo Spezia. Questa volta è il Siracusa a maltrattare gli uomini di Gustinetti che a dire il vero, nei primissimi minuti, sembravano entratio in campo con il giusto approccio mentale. Come già successo a Frosinone, però, alla prima occasione i bianchi sono stati puniti: colpo di testa di Fofana e Russo battuto. La reazione non è efficace e nella ripresa Mancosu raddoppia con una conclusione dal limite. Gustinetti getta nella mischia Evacuo con Mastronunzio e proprio l'ex Benevento accorcia le distanze a metà del secondo tempo. Le speranze però durano solo 4 minuti perchè un dubbio contatto Marchini - Fofana causa il rigore che lo stesso attaccante del Siracusa trasforma.

Nessun commento: