mercoledì 21 settembre 2011

Spezia-Piacenza 3-0

Reti: 12'pt Bianchi, 31'pt aut.Parola; 10'st Bianchi.

SPEZIA (4-2-3-1): Russo; Rivalta, Bianchi, Lucioni, Pedrelli; Buzzegoli, Carobbio (2'pt Bianco); Madonna, Vannucchi (27'st Marchini), Iunco (30'st Casoli); Evacuo.
All. Gustinetti
PIACENZA (4-3-1-2): Cassano; Avogadri, Visconti (1'st Melucci), Di Bella, Calderoni; Marchi, Parola, Foglia (1'st Lisi); Guzman; Guerra, Volpe (37'st Esposito).
All. Monaco

Arbitro: Peretti di Verona

Note: Ammoniti: Marchi, Visconti, Guerra, Lucioni. Spettatori 4200 circa

Commento: lo Spezias centra la prima vittoria del suo campionato contro il Piacenza. L'ambiente chiedeva alla squadra un atteggiamento più deciso rispetto a quello mostrato nelle prime due gare ed in effetti l'approccio alla gara è stato quello giusto. Buono l'avvio con un paio di occasioni prima del gol del 12' minuto: punizione di Buzzegoli e colpo di testa vincente di Bianchi, tutto solo in mezzo all'area. Il Piacenza, in attesa di rinforzi in attacco, è Guzman e poco altro così sul finale di tempo arriva il raddoppio con una bella azione corale rifinita dal cross di Madonna deviato nella propria porta da Parola nell'intento di anticipare Evacuo.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed è ancora Bianchi, sempre su imbeccata di Buzzegoli dalla bandierina, a trovare la doppietta personale ed il 3-0 finale. In attesa di ulteriori riprove (leggi doppia trasferta di Siracusa e Cremona), per il momento può bastare così.

Nessun commento: