sabato 25 aprile 2015

Spezia-Trapani 3-0

Reti17'pt Catellani (rig), 34'pt Kvrzic, 26'st Catellani

SPEZIA  (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Bianchetti (31'st Valentini), Piccolo, Migliore; Juande, Brezovec; Kvrzic, Catellani, Situm (29'st Stevanovic); Nenè (14'st Gagliardini). 
All. Bjelica
TRAPANI  (4-2-3-1): Gomis; Daì (37'pt Nadarevic), Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Lo Bue, Scozzarella (19'st Feola), Zampa; Falco; Aramu (7'st Ciaramitaro), Malele. 
All. Cosmi

Arbitro: Daniele Minelli (Varese)

NoteSpettatori: 6274 (1961 paganti + 4313 abbonati), di cui 114 ospiti. Incasso: 11.451euro. Ammoniti: Lo Bue, Juande, Zampa. Angoli: 3-8. Recupero: 2'+3'

Commento: al Picco arriva un Trapani in una posizione di classifica deficitaria e con molte assenze. Lo Spezia sente l'odore della preda e parte forte cercando di sfruttare le debolezze degli ospiti. Il primo quarto d'ora è di grandissima intensità per la formazione di Bjelica che al 17' passa in vantaggio: Migliore è steso in area da Lo Bue che, a onor del vero, tocca prima la palla e poi l'avversario. Per Minelli è rigore e Catellani spiazza Gomis. Dopo la rete lo Spezia rifiata controllando la reazione avversaria ma rischiando solo in un' occasione, con Pagliarulo che spara alto da buona posizione. Quando però i bianchi accelerano il Trapani va in difficoltà: al 34' Juande premia il movimento di Catellani in profondità, cross basso e piattone in corsa sotto la traversa per Kvrzic, alla prima rete in maglia bianca.
Il Trapani abbozza una reazione per riaprire il match nel secondo tempo ma i tentativi ospiti si infrangono su Chichizola in un paio di circostanze prima della terza rete di Catellani che corona una prestazione sontuosa: stavolta è Kvrzic che ricambia il favore lanciandolo in profondità, spalla a spalla con Pagliarulo, secca virata dell'attaccante di casa e sinistro vincente su Gomis in uscita per il 15' gol stagionale del 10 bianco.


Nessun commento: