sabato 11 aprile 2015

Spezia-Ternana 0-1

Rete17'st Avenatti

SPEZIA  (4-2-3-1): Chichizola; De Col (33'st Piccolo), Datkovic, Bianchetti, Milos; Juande, Brezovec; Cisotti (20'st Stevanovic), De las Cuevas (20'st Kvrzic), Situm; Nenè. 
All. Bjelica
TERNANA  (3-5-2): Brignoli; Valijent, Meccariello, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola (41'st Crecco), Palumbo (27'st Russo), Vitale; Avenatti (33'st Bojinov), Ceravolo. 
All. Tesser

Arbitro: Pairetto di Nichelino

NoteAngoli: 6-3. Ammoniti: Fazio, Milos, Gavazzi, Kvrzic, Vitale. Spettatori: 5914 (1601 paganti + 4313 abbonati), incasso 14.870 euro. Recupero: 0'+4'

Commento: dopo la sconfitta con polemiche a Crotone lo Spezia cerca il riscatto in casa con la Ternana. Poco prima del via Bjelica deve rinunciare, oltre agli squalificati Migliore e Catellani, anche a Giannetti per un risentimento muscolare. Al suo posto Nenè. Primissimi minuti illusori perché lo Spezia si fa vedere due volte dalle parti di Brignoli ma subito dopo è Chichizola a dire no ad Avenatti. La manovra aquilotta è troppo lenta e lo Spezia fa fatica a creare. Male in particolare De las Cuevas, Nenè e Cisotti che non incidono. Nella ripresa la Ternana, molto compatta ed abile a chiudere tutti i varchi, colpisce in contropiede con un colpo di testa piazzato da Avenatti. Reazione sterile dello Spezia, Chichizola vola all'incrocio su una punizione di Viola. Finale addirittura con Piccolo nell'insolito ruolo di centravanti ma non cambia più nulla con Tesser che passa al Picco.

Nessun commento: