sabato 18 aprile 2015

Bologna-Spezia 0-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Ceccarelli, Ferrari, Maietta, Masina; Matuzalem (24'st Buchel), Casarini, Krsticic; Acquafresca (21'st Improta), Sansone; Mancosu (35'st Cacia). 
All. Lopez.
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; De Col, Datkovic (11'st Piccolo), Bianchetti, Migliore; Juande, Brezovec; De las Cuevas (16'pt Kvrzic), Situm, Catellani; Nenè (22'st Gagliardini). 

All. Bjelica. 

Arbitro: Fabbri di Ravenna

NoteAmmoniti: Matuzalem, Kvrzic, Ferrari, Situm. Espulso: 39'st Renè Poms, vice-allenatore dello Spezia. Recupero: 4'(pt), 3'(st). Corner: 2-4

Commento: dopo due sconfitte consecutive lo Spezia cerca di tornare a far punti contro il Bologna, in corsa per la A diretta. Dopo un quarto d'ora infortunio per De las Cuevas che lascia il posto a Kvrzic ma è un buon Spezia, concentrato e di personalità, e anche se con il passare dei minuti il Bologna sale di tono, alla fine le occasioni migliori sono per lo Spezia che con Nenè sfiora due volte il vantaggio. In particolare nel secondo episodio è provvidenziale Casarini che si getta a corpo morto davanti a Nenè che batte a colpo sicuro ma trova la figura del centrocampista felsineo.
Nel secondo tempo il copione non cambia. Chichizola si oppone ad un paio di conclusioni dal limite ma lo Spezia regge e mette in apprensione il Bologna con Kvrzic e Catellani. E proprio all'ultimo minuto di recupero, proprio il bomber spezzino ha la grande occasione: angolo per il Bologna, respinta della difesa aquilotta con Brezovec che lancia Catellani in campo aperto. L'attaccante bianco si presenta solo davanti a Da Costa che però è bravissimo a deviare la conclusione che avrebbe regalato allo Spezia una vittoria storica ed in fin dei conti anche meritata.


Nessun commento: