sabato 8 dicembre 2012

Spezia-Bari 3-2

Reti: 40'pt Di Gennaro; 11'st Sansovini, 12'st Ceppitelli, 27'st Sansovini, 34'st Caputo

SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Madonna, Pasini, Schiavi (10'pt Benedetti), Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco (28'st Mandorlini); Di Gennaro; Sansovini (36'st Okaka), Antenucci. 

All. Serena.
BARI (4-3-3): Lamanna; Ristovski (1'st Sabelli - 42'st Borghese), Ceppitelli, Dos Santos, Polenta; Bellomo, Romizi (28'st Visconti), Sciaudone; Galano, Caputo, Fedato. 

All. Torrente.

Arbitro: Gavillucci di Latina


Note: Ammoniti: Romizi, Fedato, Galano, Porcari, Antenucci. Recupero: 1'(pt). Spettatori: 5527 (1377 paganti + 4150 abbonati). Incasso: 15461,30+44.457,63

Commento: gol ed emozioni tra Spezia e Bari. Primo tempo con squadra ospite particolarmente guardinga ma i bianchi creano almeno quattro palle gol importanti senza mai rischiare. Al 40' lo Spezia passa a condurre: Bovo guadagna il fondo e pennella un cross per Di Gennaro che stacca da fermo e di testa piazza la sfera alle spalle di Lamanna. Nella ripresa il Bari getta la maschera ed attacca a pieno organico lasciando ampi spazi agli aquilotti che all'11' raddoppiano con un micidiale contropiede condotto da Di Gennaro e Sammarco e rifinito dal solito Sansovini. Sembra chiusa ma così non è perchè solo un minuto più tardi Ceppitelli insacca da pochi passi su cross dalla bandierina: 2-1. Lo Spezia sfiora a più riprese il terzo gol che arriva al 27' con Sammarco che, imbeccato da Di Gennaro, va al cross dalla sinistra ed ancora un implacabile Sansovini segna di testa il suo 14° gol stagionale. Le emozioni, però, non sono finite perché Caputo con un gran rasoterra dal limite riapre le speranze dei galletti per i minuti finali. Grande apprensione per lo Spezia che per poco non subisce la beffa a tempo scaduto quando Borghese da pochi passi si vede chiudere lo specchio da un grande Iacobucci. Ma sarebbe stata una beffa davvero troppo grande.

Nessun commento: