mercoledì 26 dicembre 2012

Modena-Spezia 1-0

Reti: 40'st rig. Ardemagni

MODENA (4-4-2) Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Pagano (45' Surraco), Moretti (76' Sturaro), Osuji, Lazarevic; Greco (55' Stanco), Ardemagni. 
All. Marcolin
SPEZIA (4-3-1-2) Iacobucci; Piccini, Benedetti, Goian, Madonna; Bovo (81' Garofalo), Porcari, Lollo; Di Gennaro (72' Mario Rui); Sansovini, Okaka. 
All. Michele Serena

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

NoteAngoli: 5-3. Ammoniti: Lazarevic, Goian, Lollo, Andelkovic, Benedetti, Madonna. Recuperi: 1'+3'

Commento: seconda sconfitta consecutiva per lo Spezia e adesso il futuro di Serena sulla panchina aquilotta sembra appeso ad un filo. I bianchi disputano una buona prima mezzora, che fila via sui binari dell'equilibrio. Nell'ultimo quarto d'ora della frazione però il Modena guadagna metri ed impensierisce in 2-3 occasioni Iacobucci. Nella ripresa lo Spezia ha subito l'occasione più ghiotta: Okaka è affossato in area, per Tommasi è rigore. Di Gennaro spiazza Colombi ma per il fischietto veneto c'è troppa gente in area e al secondo tentativo il 10 dello Spezia coglie il palo. E' l'episodio che movimenta il match: lo Spezia cerca la vittoria ma si scopre. Okaka sbaglia davanti al portiere poi doppia occasione per il Modena e nella seconda, un colpo di testa ravvicinato di Ardemagni, Iacobucci è strepitoso. Ma gli aquilotti soffrono, Benedetti atterra Ardemagni e questa volta il rigore è per i padroni di casa: va Moretti di forza ma ancora super-Iacobucci vola a respingere. A 5 dal termine però arriva il gol partita: il neo entrato Garofalo trattiene vistosamente (e inutilmente) Andelkovic. Terzo rigore della partita e stavolta Ardemagni non perdona.

Nessun commento: