sabato 15 dicembre 2012

Lanciano-Spezia 1-1

Reti: 36'pt Minotti; 21'st Okaka

LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, De Cecco, Volpe; Turchi, Falcinelli, Fofana. 

All. Gautieri. 

SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Madonna, Pasini, Benedetti, Garofalo (10'st Piccini); Bovo, Mandorlini (38'st Lollo), Sammarco (1'st Okaka); Di Gennaro; Sansovini, Antenucci. 

All. Serena.

Arbitro: Cervellera di Taranto


Note: Ammoniti: Minotti, Volpe, Sansovini, Mandorlini, Di Gennaro. Espulso: 26'st Gautieri, allenatore del Lanciano. Corner: 3-2. Recupero: 0'(pt), 3'(st)

Commento: Alla fine è un punto d'oro perchè a Lanciano lo Spezia gioca male e subisce per tutto il primo tempo la squadra di casa che passa in vantaggio con Minotti. I bianchi faticano per tutta la prima frazione a produrre gioco, troppa approssimazione nel fraseggio e troppa fretta di verticalizzare senza far valere col palleggio il (teorico) maggiore tasso tecnico.
Nell'intervallo Serena passa al 4-2-3-1 con Okaka per un Sammarco non al meglio fisicamente. Il risultato è che, almeno, lo Spezia attacca con più uomini ed arriva con più convinzione sottorete, soprattutto dopo che Piccini rileva uno spento Garofalo. Proprio l'ex viola si produce nell'affondo con assist per Okaka che vale il pari. Il Lanciano è fermato dai legni colpiti da Turchi (ancora sul 1-0) e da Pepe, in mezzo però Leali salva su Sansovini dopo errato disimpegno della difesa di casa.
Per lo Spezia un piccolo punto ma un deciso passo indietro dal punto di vista della prestazione.

Nessun commento: