domenica 1 aprile 2012

Prato-Spezia 2-2

Reti: 4'pt Silva Reis, 36'pt Bianchi, 12'st Marotta, 16'st Ghinassi

PRATO (4-4-2): Layeni; Dametto, Fogaroli, Lamma, De Agostini; Saventi, Gazo (37' Varutti), Ghinassi, Cavagna; Silva Reis (29'pt Morante), Vieri (29'st Benedetti).
All. Esposito.
SPEZIA (4-4-2): Russo; Madonna, Lucioni, Gentili (28'pt Bianchi), Mora; Casoli, Bianco (29'st Ferrini), Lollo, Vannucchi (44st' Guerra); Iunco, Marotta.
All. Serena.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Note: Angoli: 4-7. Ammoniti: Gentili, Marotta, Gazo, Bianco, Lamma, Lollo.

Commento: due punti buttati per lo Spezia che al Lungobisenzio va subito sotto ma ribalta il risultato senza però riuscire a portarlo fino in fondo per 3 punti che sarebbero stati fondamentali. Come detto, appena 4 giri di lancette e i padroni di casa vanno in gol: Silva Reis approfitta di una verticalizzazione che trova impreparati i centrali aquilotti ed insacca con Russo in uscita. I bianchi reagiscono immediatamente prendendo in mano le redini del gioco, sebbene siano meno brillanti rispetto alle ultime uscite. Occasioni capitano sui piedi di Iunco e Lucioni ma anche il Prato potrebbe raddoppiare con Silva Reis. Serena inserisce Bianchi per Gentili e proprio il nuovo entrato trova il pari sfiorando di testa una punizione liftata di Vannucchi. Nel secondo tempo il gol che illude lo Spezia al 12' grazie a Marotta che batte di forza con sfera che si insacca sotto la traversa. La gara pare possa incanalarsi sui binari voluti dallo Spezia, anche perché le forze in campo sono molto sbilanciate in favore degli aquilotti, tuttavia la reazione nervosa del Prato è immediata e dopo solo 3 minuti dal gol di Marotta è Ghinassi a risolvere una mischia in area susseguente ad un corner: 2-2. Nel finale ancora un'occasione per parte con Lollo e Lamma ma il risultato resta di parità.

Nessun commento: