mercoledì 25 aprile 2012

Barletta-Spezia 0-1

Reti: 41'pt Evacuo

BARLETTA (4-3-3): Pane; Mazzarani, Petterini (30'st Infatino), Mengoni, Migliaccio; De Liguori, Di Cecco (1'st Simoncelli), Romondini; Di Gennaro, Franchini (16'st Cerone), Mazzeo. 

All. Di Costanzo
SPEZIA (4-3-3): Russo; Rivalta (38'st Buzzegoli), Bianchi, Lucioni, Pedrelli (5'st Ricci); Casoli, Grauso, Bianco; Vannucchi (43'st Testini), Evacuo, Guerra. 

All. Serena

Arbitro: Manganiello di Pinerolo


Note: Espulso al 25'st Murolo dalla panchina per proteste. Note: Giornata primaverile, cielo sereno. Una ventina di tifosi dalla Spezia presenti. Recupero: 2'(pt)


Commento: quando meno te l'aspetti. Lo Spezia vince una gara difficilissima a Barletta e, complice la sconfitta del Trapani a Latina, torna incredibilmente in corsa per la promozione diretta a 180 minuti dalla fine. Al Puttilli lo Spezia si presenta con numerose defezioni, ultima delle quali quella di Lollo nel riscaldamento, ed il rientro dopo mesi di malattia di Rivalta.  Eppure la squadra mostra subito piglio autoritario pur in un clima infuocato visto che per il Barletta è la gara dell'anno, decisiva per raggiungere i Playoff. Clamorosa dopo 12 minuti l'occasione che capita a Guerra che scatta in posizione regolare su assist di Vannucchi e, tutto solo, calcia di potenza ma proprio addosso a Pane. Ancora Spezia con Vannucchi prima e poi ancora con Evacuo e Bianco a rendersi pericolosi. Ma il Barletta non sta certo a guardare e al 35' ci vuole un grande Russo per dire no a Di Gennaro. Al 41' però sono gli aquilotti a passare: solita punizione pennellata da destra di Vannucchi, gran capocciata a centro area di un Evacuo troppo solo e palla in rete.
Nella ripresa ti aspetti la furiosa reazione dei padroni di casa che, in effetti, si riversano nella metà campo spezzina ma creano solo un paio di pericoli con Mazzeo trovando sempre un Russo insuperabile. Il finale è tutto d'esperienza per lo Spezia che addormenta la gara e porta in fondo il risultato che, di fatto, riapre il campionato. Ora il Trapani è a sole 2 lunghezze.

Nessun commento: