domenica 9 ottobre 2011

Spezia-Trapani 2-0

Reti: 7'pt Iunco, 34'pt Madonna

SPEZIA (4-4-2): Russo; Rivalta, Lucioni, Murolo, Ferrini; Madonna, Papini, Bianco (22'st Lollo), Vannucchi; Evacuo (43'st Testini), Iunco (14'st Mastronunzio).
All. Serena
TRAPANI: Castelli, Priola, Daì (32'st Ficarotta), Pagliarulo, Filippi, Provenzano (9'st Tedesco), Barraco, Caccetta, Abate, Gambino, Madonia.
All. Boscaglia

Arbitro: Borriello di Mantova

Note: ammoniti: Bianco, Gambino, Madonia, Lollo, Russo, Lucioni, Ferrini. Spettatori 4.700 circa.

Commento: Serena, buona la prima. Questo il verdetto al termine del vittorioso match contro il Trapani, squadra organizzata ed agonisticamente difficile da affrontare. Lo Spezia mette in campo ciò che chiede il nuovo tecnico, in primis sacrificio e spirito di gruppo. Ne nasce una gara combattuta nella quale lo Spezia questa volta trova presto la chiave per indirizzare l'inerzia a proprio favore: al 7' angolo di Vannucchi e testa di Iunco che sbuca dalle retrovie, 1-0. Il Trapani non sta a guardare anche se in realtà fatica ad avvicinarsi all'area aquilotta, tanto che l'unica occasione del primo tempo per i siciliani è un tiro di Gambino dai 25 metri che Russo toglie dall'incrocio. Dopo un colpo di testa fuori di Evacuo, al 34' il raddoppio: è ancora Iunco che lavora un pallone al limite, tocco intelligente per l'accorrente Madonna il cui destro potente e preciso termina la corsa sotto l'incrocio opposto. Tutto molto bello.
Nella ripresa, però, la musica cambia e già al 6' Madonia colpisce la traversa. Il Trapani attacca mentre lo Spezia si chiude e gioca in contropiede. Un paio di brividi sulla schiena di Russo li fanno correre Madonia e Tedesco ma alla fine la porta dei bianchi resta imbattuta. Per Serena un risultato importante e molto lavoro per riportare lo Spezia a lottare per l'obiettivo prefissato.

Nessun commento: