domenica 16 ottobre 2011

Spezia-Pergocrema 2-0

Reti: 44'pt Casoli, 21'st Evacuo

SPEZIA (4-4-2): Russo; Rivalta, Lucioni, Murolo, Enow (10'st Pedrelli); Madonna, Papini, Bianco (39'st Lollo), Casoli; Evacuo (25'st Mastronunzio), Iunco.
All. Serena
PERGOCREMA (4-4-2): Concetti; Cuomo, Doudou (25'st Gritti), Sembroni, Rizza; Rizzo (15'st Adeleke), Romondini, Angiulli, Delgado; Inacio Pià (1°st Di Mario), Guidetti.
All. Brini.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti: Iunco, Rizza, Rivalta, Papini, Angiulli. Espulso: 31'st Guidetti. Recupero: 1'(pt), 4'(st). Spettatori: 5mila circa (2072 paganti +2711 abbonati).

Commento: lo Spezia più bello di questo avvio di stagione si sbarazza della capolista Pergocrema con un gol per tempo ma alla fine il risultato avrebbe potuto essere ben più rotondo, viste le tante occasioni create dalla squadra di Serena. Aquilotti pericolosi soprattutto sulle corsie esterne con Casoli e Madonna grandi protagonisti. Dopo 3 minuti già il primo brivido: cross di Bianco e testa di Sembroni con palla che rimbalza sulla traversa della propria porta. Gli attacchi sono tambureggianti ma il Picco può esplodere solo all'ultimo minuto del primo tempo: ennesimo cross di Madonna, deviazione ravvicinata di Iunco che finisce sul palo, riprende Evacuo ma il suo tiro è respinto dalla difesa alla disperata, infine è Casoli a trovare il varco giusto per l'1-0.
Nel secondo tempo due occasioni per Iunco poi, al 20', Evacuo lancia Iunco che si invola verso la porta, converge, salta un avversario e serve ancora Evacuo che insacca il 2-0. Lo Spezia potrebbe dilagare ma Casoli, a porta sguarnita, trova solo il palo. Finisce con il pubblico del Picco finalmente euforico e già 'concentrato' sul derby di domenica prossima a Carrara.

Nessun commento: