domenica 10 gennaio 2010

Spezia-Villacidrese 3-0

Reti: 8'pt Lazzaro, 21'pt Beretta (rig.), 37'pt Beretta

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Milone, Scantamburlo (Salvalaggio 24'st), Enow; Capuano, Herzan, Del Padrone (Grieco 1'st), Ferrarese; Lazzaro, Beretta (Bischeri 1'st).
All. D'Adderio.
VILLACIDRESE: Floris, Dei, Bregliano, Palazzo, Pinna, Manzo, Bombagi (Toppan 2'st), Bianchi, Mancosu (Cappai 24'st), Steri (Ricciardo 2'st), Lombardo.
All. Mereu.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammonizioni: Dei (V), Scantamburlo (S). Espulso: Dei (V) al 34'pt per doppia ammonizione.Spettatori presenti: 2213 di cui 798 paganti.

Commento: subito bene lo Spezia dopo la pausa invernale e alla prima gara di campionato del 2010. Bastano 37 minuti agli aquilotti per travolgere la Villacidrese che, pure, aveva iniziato bene nei primissimi minuti. All'8' però l'undicesima rete di Lazzaro su sponda (con tocco di mano non ravvisato dall'arbitro) di Beretta, determina il vantaggio bianco. Ben presto la squadra di D'Adderio diventa travolgente: l'esordiente Ferrarese è imprendibile sulla sinistra ed un suo cross viene deviato di braccio da un difensore. Per Mariani di Aprilia è rigore e Lazzaro lascia l'incombenza al compagno di reparto Baretta che spiazza Floris. Al 37' poi ancora Beretta devia in acrobazia una punizione tagliata del solito Ferrarese: è il 3-0, ancora più pesante perchè qualche minuto prima Dei era stato espulso per doppia ammonizione dopo un fallaccio sempre sull'ex Veronese.
Il secondo tempo è solo accademia con lo Spezia che non affonda i colpi mancando più volte le reti che avrebbero reso più pesante il passivo per i sardi. Da segnalare però il ritorno in campo nei secondi 45 minuti di Vito Grieco.

Nessun commento: