domenica 31 gennaio 2010

Canavese-Spezia 0-2

Reti: 23'pt Lazzaro (S), 33'st Moro (S)

CANAVESE: Pozzato, Conrotto, Riggio, Koffi Teya, Vettori, Carretto, Casisa, Berger (18'st Santoni), Bachlechner, Ottonello (25'st Curcio), Scutti (11'st Parisi).
All. Prina
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo (17'pt Milone), Enow; Ferdani (28'st Lollo), Padoin, Del Padrone, Ferrarese; Lazzaro, Beretta (12'st Moro).
All. D'Adderio

Arbitro: Santonocito di Abbiategrasso

Note: Ammoniti: Padoin (S), Carretto (C)

Commento: a San Giusto Canavese lo Spezia ottiene una preziosa vittoria che, visti anche i risultati delle concorrenti, permette agli uomini di D'Adderio di allungare in classifica. I bianchi si calano bene nel contesto di una partita che si gioca su un campo insidioso e ghiacciato subito sotto la superficie. Non è semplice fare gioco ma in ogni caso la squadra di casa non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa mentre lo Spezia è cinico e va in gol dopo 23 minuti: Lazzaro, ben lanciato in profondità, si vede respingere una prima conclusione da Pozzato prima di riprendere la sfera, accentrarsi e batterlo sul primo palo con una conclusione violenta. Lo Spezia, che ha perso dopo pochi minuti Scantamburlo per un problema muscolare, chiude i conti nella ripresa con il neoentrato Moro, abile a superare Pozzato con un pallonetto millimetrico. Nel finale si vede anche il Canavese ma Aprea chiude la porta a Bachlechner.

Nessun commento: