domenica 17 gennaio 2010

Legnano-Spezia 2-2

Reti: 41'pt Scantamburlo (S), 4'st rig. Lazzaro (S), 9'st Bisso (L), 48'st Marietti (L)

LEGNANO: Furlan, Marchetti, Silva, Monticciolo, Zaccanti, Marietti, Cilona (31'st Lamenza), Pontarollo, Bisso, Leto (24'st Capellupo), D'Onofrio (24'st Dell'Acqua).
All. Scienza
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Capuano (24'st Del Padrone), Padoin, Herzan (29'st Grieco), Ferrarese (34'st Buscaroli); Lazzaro, Beretta.
All. D'Adderio

Arbitro: Viti di Campobasso

Note: Ammoniti: Monticciolo, Capuano, Lazzaro, Lamenza, Grieco

Commento: lo Spezia getta alle ortiche tre punti d'oro al termine di un meatch intenso e combattuto. Avvio di marca lilla, Pontarollo dal limite colpisce la traversa. Lo Spezia però prende via via le misure e sale di tono fino al vantaggio ottenuto sugli sviluppi di un corner: traiettoria tagliata di Scantamburlo che infila sul primo palo, complice anche una deviazione di Cilona. Nel secondo tempo lo Spezia trova subito il raddoppio che sembra poter chiudere la gara. Lazzaro è vistosamente trattenuto in area ed è lo stesso bomber a presentarsi sul dischetto, spiazzando Furlan. In realtà è qui la chiave del match perchè il Legnano è bravo e fortunato a riaprire subito la contesa grazie ad una zampata sottmisura di Bisso che risolve una mischia susseguente a corner. Finale concitato con padroni di casa a premere sull'acceleratore ma Spezia più volte vicino al terzo gol. Così in pieno recupero i bianchi perdono palla in attacco e subiscono un contropiede finalizzato da Marietti (che però si era liberato grazie ad un fallo incredibilmente non rilevato su Scantamburlo). E' il 2-2 che ricaccia in gola l'urlo dei 400 spezzini al seguito.

Nessun commento: