sabato 19 dicembre 2009

Pro Sesto-Spezia 1-2

Reti: 9'pt Sehic, 19'pt Lazzaro, 29'st rig. Lazzaro

PRO SESTO: Andreoletti, Ceriani (33'st Iadaresta), Bombardieri (1'st Perico), Tissone, Rota, Magrin, Di Quinzio, Sangiovanni, Sehic, Fumarolo (27'st Mautone), Predko.
All. Cotta

SPEZIA (4-4-2): Bertagna; Cintoi (43'st Buscaroli), Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Ferdani (25'st Bischeri), Padoin, Capuano, Herzan; Lazzaro (33'st Milone), Beretta.
All. D'Adderio

Arbitro: Piero Giacomelli (Trento)

Note: Ammoniti: Capuano, Magrin, Padoin, Predko

Commento: terza vittoria esterna consecutiva per lo Spezia che nell'anticipo della prima di ritorno sbanca il Breda e, in virtù dei risultati del giorno successivo, agguanta la testa della classifica, seppure in nutrita compagnia, per la prima volta. Tuttavia, sul campo ghiacciato di Sesto San Giovanni, non è stata una passeggiata anche perchè dopo appena 9 minuti Sehic beffa Bertagna, esordiente per i forfeit di Aprea e Mozzachiodi, con un pallonetto dopo un uscita non impeccabile del portiere spezzino. La reazione è subito veemente e lo Spezia impiega solo 10 minuti per ristabilire la parità: Herzan in mezzo per Beretta che batte a rete, la sfera è deviata e finisce sui piedi di Lazzaro che di destro trafigge in diagonale Andreoletti. Il match è equilibrato, complice anche un terreno che non aiuta il gioco palla a terra dello Spezia. A spezzare l'equilibrio è Beretta che ad un quarto d'ora dal termine si presenta davanti al portiere di casa che esce alla disperata trovando palla e gambe: per Giacomelli è rigore. Sul dischetto va Lazzaro che non fallisce portandosi a 10 in classifica marcatori ma soprattutto regala allo Spezia la preziosa vittoria. Il forcing finale della Pro Sesto è contenuto bene dai bianchi. Spezia si risveglia sotto un manto bianco di neve ma soprattutto con la propria squadra prima in classifica.

Nessun commento: