domenica 6 dicembre 2009

Alghero-Spezia 0-1

Rete: 88' rig. Lazzaro

ALGHERO: Aresti, Gilardi (6'st Colman), Correale (32'st Cau), Cirina, Borghese, Sogus, Demartis, Sentinelli, Cocco, Manzini, Rais (14'st Barraco).
All. Corda (squalificato)
SPEZIA (4-4-2): Mozzachiodi; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Capuano (32'st Ferdani), Padoin, Del Padrone, Herzan; Lazzaro, Beretta (44'st Vargas).
All. D'Adderio

Arbitro: Coccia di San Benedetto del Tronto

Note: Ammoniti: Rais, Cintoi, Cirina, Del Padrone, Barraco, Sentinelli

Commento: lo Spezia rigenerato e rilanciato dalla serie positiva fa visita alla capolista Alghero senza lo squalificato Aprea: esordio per il non ancora 18enne Mozzachiodi tra i pali. Fin da subito gli aquilotti mostrano personalità e convinzione, doti già palesate nelle ultime uscite. I padroni di casa non stanno a guardare ma si rendono pericolosi soprattutto su calci piazzati sui quali, comunque, si fa sempre trovare pronto Mozzachiodi. Poco dopo la mezzora grande occasione per i sardi quando Cocco coglie il palo da pochi passi. In apertura di ripresa è invece Beretta a sfiorare il gol per lo Spezia con un colpo di testa che esce di poco a lato. Gara dura, equilibrata, in cui entrambe le squadre cercano il risultato pieno. Il match si decide a due minuti dal termine: incursione centrale di Herzan che entra in area ed è falciato da Sentinelli. Dagli 11 metri si presenta bomber Lazzaro che spiazza Aresti, firma l'ottavo centro stagionale e lancia lo Spezia al terzo posto ad un punto dall'accoppiata Legnano-Rodengo.

Nessun commento: