domenica 13 dicembre 2009

Spezia-Feralpisalò 1-1

Reti: 26'pt Vargas, 34'st aut. Vargas

SPEZIA (4-4-2): Mozzachiodi; Enow, Salvalaggio, Vargas, Scantamburlo; Capuano (Ferdani 37'st), Padoin, Del Padrone,Herzan; Lazzaro, Beretta (Bischeri 15'st).
All. D'Adderio

FERALPISALO': Ambrosio, Turato, Longhi, Sella, Colicchio (42'pt Sberna), Leonarduzzi, Quarenghi, Bellomi, Rossetti (Bagnara 37'st), Scioli (Baggio 17'st), Graziani.
All. Ottoni

Arbitro: Trentalange di Nichelino

Note: Ammoniti: Sella, Vargas, Scioli. Spettatori: 2411 (1120 paganti + 1183 abbonati + 108 omaggi)

Commento: non si interrompe la serie positiva per lo Spezia anche se contro il Feralpisalò viene rallentata la marcia spedita delle ultime domeniche. Gli ospiti si dimostrano un buon complesso, con alcune individualità interessanti, e l'avvio a tutto gas dei bresciani impedisce allo Spezia di prendere subito il pallino del gioco. Così Mozzachiodi è chiamato due volte all'intervento, il primo importante su girata al volo da pochi passi di Graziani, il secondo su battuta da fuori area di Scioli. A passare è però lo Spezia: gran botta da fuori area di Del Padrone, Ambrosio vola e devia in angolo sui cui sviluppi Vargas risolve in mischia: 1-0. Nella seconda parte della gara gli ospiti provano a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Mozzachiodi ma è ancora lo Spezia che avrebbe la palla buona per chiudere il conto: Lazzaro manda alto da ottima posizione. D'Adderio inserisce Bischeri per Beretta, passando così ad un centrocampo a 5. La mossa sembra sortire l'effetto sperato: miglior possesso palla per gli aquilotti che ora controllano con una certa tranquillità. Invece succede che al 36', su un cross dalla sinistra, Vargas, nel tentativo di anticipare Graziani, infila imparabilmente la propria porta. E' l'1-1 finale, un risultato amaro perchè giunto quando la gara sembrava sotto controllo, ma allo stesso tempo giusto perchè il Feralpisalò non ha affatto demeritato contro uno Spezia meno brillante del solito.

Nessun commento: