domenica 2 novembre 2008

Valle d'Aosta-Spezia 0-1

Rete: 39'pt Di Paola

VALLE D'AOSTA: Tovani, Buccellato, Palmero, Giuntoli, Sciannimanico, Gandolfo, Memushaj, Furfori, Sogno, Caputo (dal 39' st Basile), Corteggiano.
Allenatore: Benedetti.
SPEZIA (3-4-3): Bertagna; Ivani, Citterio, Fusco; Frateschi (dal 27' st Del Padrone), Antonelli (dal 34' st Biava), Pessotto, Imburgia; Masi, Di Paola, Dura (dal 8' st Cintoi).
Allenatore: Rossi

Arbitro: Brasi (Seregno)

Note: Angoli: 1-3. Ammoniti: Di Paola e Citterio (S), Giuntoli e Memushaj (V).Espulso: Di Paola. Spettatori: 500 circa

Commento: un gol di Di Paola nel finale del primo tempo vale una vittoria preziosissima ed il secondo posto in classifica per lo Spezia. Nella prima frazione la squadra di Marco Rossi fa la partita e sfiora il gol in alcune circostanze contro un Aosta che prova, comunque, a ribattere colpo su colpo. L'equilibrio è spezzato da Di Paola che in scivolata raccoglie un cross di Imburgia spedendo la sfera alle spalle di Tovani. Ripresa di maggior sofferenza per gli aquilotti che arretrano troppo il proprio raggio d'azione e nel finale concedono un paio di occasioni pericolose ai padroni di casa. Ultimi minuti in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione proprio del Match-Winner Di Paola che, fatto più grave, salterà il big-match infrasettimanale con la capolista Biellese.

Nessun commento: