mercoledì 5 novembre 2008

Spezia-Biellese 0-0

SPEZIA (3-4-3): Bertagna; Cintoi, Citterio, Fusco; Ferdani (10'st Dura), Pessotto (38'st Biava), Antonelli, Imburgia; Frateschi (35'st Ballani), Nieto, Masi.
All. Rossi
BIELLESE: Mordenti, Bocca, Acquadro, Koffi Teya, Merlin, Nicolosi, Pierobon (16'st Perini), Camilli (43'st Coppo), Ferretti, Torromino, Bottone (31'st Pasciuti).
All. Prina

Arbitro: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Merlin, Camilli, Cintoi, Pasciuti. Espulso: Ferretti 25'st. Spettatori: oltre 2.500 circa

Commento: finisce in parità il big-match infrasettimanale tra la capolista Biellese e lo Spezia che segue a 5 punti. Un risultato che alla fine può andar bene ad entrambe le squadre visto che la Biellese può mantenere il vantaggio e lo Spezia, in attesa dei rinforzi promessi, resta nella scia dei piemontesi. La gara vede uno Spezia piuttosto propositivo nella prima frazione quando riesce a creare due clamorose occasioni da rete con Masi (solo davanti al portiere che gli respinge il tiro) e Nieto (botta a colpo sicuro dall'interno dell'area piccola con sfera respinta sulla linea da un difensore). I bianchi, però, lamentano assenze soprattutto nel reparto avanzato con Di Paola squalificato e Triglia ancora out: il risultato è che viene a mancare lo stoccatore finale. Dal canto suo la Biellese pare squadra solida anche se al Picco non crea nessuna occasione, almeno fino al 93'. Infatti, nella ripresa, il match è più equilibrato e senza grandi sussulti ma proprio nel recupero uno svarione, l'unico della partita, da parte della retroguardia aquilotta permette a Torromino di presentarsi davanti a Bertagna, scartarlo e concludere nella porta sguarnita: solo un prodigioso intervento in scivolata di Fusco permette allo Spezia di salvare partita e campionato. Al match ha assistito il presidente Gabriele Volpi (con tutta la squadra della Pro Recco di cui è il proprietario) che al termine ha annunciato che arriveranno 4 rinforzi.

Nessun commento: