martedì 26 maggio 2015

Playoff Serie B Quarti di finale: Spezia-Avellino 1-2 dts

Marcatori: 40'pt Zito, 25'st Brezovec, 7'pts Comi

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Bianchetti, Piccolo (28'st Valentini), Migliore; Juande, Brezovec; Kvrzic (1'sts De las Cuevas), Catellani, Situm; Nenè (28'pt Giannetti). 
All. Bjelica.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Almici, Ely, Pisacane, Arini; Almici, Zito, Kone, Visconti; Sbaffo (14'st D'Angelo); Trotta (18'st Comi), Mokulu. 
All. Rastelli.

Arbitro: Gavillucci di Latina

NoteAmmoniti: Kone, Brezovec, Mokulu, Arini, Sbaffo, D'Angelo, Zito, Pisacane. Espulso: 40'pt Arini. Recupero: 2'(pt), 5'(st), 2' (pts). Spettatori: 8352 (1016 ospiti). Incasso: 118.765 euro

Commento: turno preliminare di Playoff per la Serie A. Lo Spezia ospita l'Avellino con due risultati su tre a disposizione in una gara delicatissima. I campani sono squadra esperta che già in campionato ha dimostrato di far soffrire lo Spezia e le previsioni sono subito confermate perché gli ospiti giocano molto decisi, incuranti delle possibili sanzioni arbitrali. Il match è intenso e veloce anche se non sono moltissime le occasioni. Nené deve uscire poco prima della mezzora lasciando il posto a Giannetti che subito si guadagnerebbe un rigore per una spinta plateale in area che solo Gavillucci non vede. Poco dopo passa l'Avellino con un colpo di testa di Zito che gela il Picco. Prima del riposo, però, la squadra di Rastelli fa le spese del suo gioco duro rimanendo in 10 per il doppio giallo ad Arini.
Ripresa con Spezia all'attacco alla ricerca del gol che li rimetterebbe in carreggiata. I bianchi caricano a testa bassa ed al 25' trovano la rete del pari meritatissimo: è Brezovec a trovare lo spiraglio dopo un'azione confusa in area nella quale ci sarebbe anche un rigore per fallo di Pisacane su Giannetti. E' 1-1. L'Avellino sbanda e nei minuti finali lo Spezia sente di poter chiudere il conto ma al 90' un colpo di testa di Giannetti sfiora il palo con Frattali fermo e battuto: si va ai supplementari. 
Con l'uomo in più i bianchi dovrebbero solo far girare palla ma al 7' un ingenuo fallo di Valentini concede una punizione dalla fascia agli ospiti, palla in mezzo con mischia e Comi si trova tra i piedi la palla del nuovo vantaggio, 1-2. La mazzata è durissima ma allo Spezia basta un gol che però non arriva, il muro avellinese regge ed è Rastelli ad andare avanti trovando in semifinale il Bologna. I sogni dello Spezia finiscono qui.

Nessun commento: