sabato 16 maggio 2015

Lanciano-Spezia 0-2

Reti: 45'pt Situm, 46'st Giannetti

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas, Conti, Ferrario, Troest, Nunzella; Vastola, Bacinovic (12'st Pinato), Agazzi; Piccolo (34'st De Silvestro), Monachello (12'st Gatto), Thiam. 
All. Roberto D'Aversa
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col (35'st Milos), Bianchetti, Piccolo, Migliore; De las Cuevas (19'st Bakic), Canadjija, Brezovec; Kvrzic, Catellani (29'st Giannetti), Situm. 
All. Bjelica.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

NoteRecupero: 1'(pt). Ammoniti: Nunzella, Conti

Commento: i Playoff ad un passo. Lo Spezia di Bjelica cerca a Lanciano i punti che varrebbero la qualificazione agli spareggi per la A con un turno di anticipo. I padroni di casa, già salvi, vogliono comunque salutare il proprio pubblico con una prestazione positiva. Ne nasce un match dai ritmi non elevatissimi in cui lo Spezia fa la gara e va per primo vicino al gol prima con una botta di Catellani alzata in angolo da Nicolas, poi con Brezovec che impegna severamente il portiere di casa. Il Lanciano non sta a guardare e Vastola al volo chiama in causa Chichizola che risponde  alla grande. Sul finale è Situm a portare in vantaggio gli aquilotti con un perfetto colpo di testa su cross di De Col.
Nella ripresa lo Spezia controlla un risultato pesantissimo anche se rischia ad un quarto d'ora dalla fine con un colpo di testa ancora di Vastola su cui Chichizola è sempre pronto. Dentro Giannetti ed è proprio lui che nel recupero chiude il conto: controllo di testa a seguire e destro angolato che vale il 2-0 Spezia. Una vittoria che sigilla la qualificazione ai Playoff e lascia aperto un piccolo spiraglio per il quarto posto a 90 minuti dalla fine.

Nessun commento: