martedì 30 ottobre 2012

Pro Vercelli-Spezia 1-0

Rete: 22'st Scaglia


PRO VERCELLI (3-4-1-2): Valentini; Masi, Cosenza, Sini; Cancellotti (35'st Modolo), Espinal (c), Appelt (45'st Casoli), Scaglia; Scavone; Zigoni, Tiribocchi (39'st Iemmello). 
All. Camolese. 
SPEZIA (4-3-3): Iacobucci; Piccini, Benedetti, Goian, Garofalo; Bovo (39'pt Mandorlini), Porcari, Crisetig (39'st Izzillo; Antenucci, Pichlmann (19'st Okaka), Sansovini (c). 

All. Serena

Arbitro: Giancola di Vasto


Note: Ammoniti: Cosenza, Goian. Recupero: 1'(pt)

Commento: dopo un avvio migliore da parte della Pro Vercelli, che coglie un palo con Espinal, lo Spezia prende in mano le redini del match e sembra poter impensierire i padroni di casa. Un errore del guardalinee ferma Sansovini per un inesistente fuorigioco mentre sta per insaccare a tu per tu con Valentini, poi un gran tiro al volo ancora dell'ex pescarese è respinto dal portiere di casa.

Nella ripresa lo Spezia preme sull'acceleratore e crea, soprattutto con le discese di Piccini, tre palle gol nitide che però nessun attaccante riesce a trasformare in gol. Quando la spinta si affievolisce, però, è la Pro a tornare a farsi pericolosa e al 22', dopo alcune parate importanti di Iacobucci, passa in vantaggio con Scaglia che sfrutta un rimpallo su tiro di Zigoni per mettere in rete. La reazione dello Spezia è insufficiente e frutta solo un gol annullato al giovane Izzillo nel recupero. Alla fine squadra e tecnico contestati.

Nessun commento: