sabato 20 ottobre 2012

Varese-Spezia 0-0

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Carrozzieri (21'pt Lazaar), Troest, Fiamozzi; Zecchin (27'st Damonte), Corti, Kone, Nadarevic, Ebagua, Neto Pereira (35'st Momentè).
All.: Castori
SPEZIA (3-5-2): Iacobucci; Pasini, Goian (2'st Mandorlini), Benedetti; Piccini, Sammarco, Porcari, Bovo, Garofalo (21'st Mario Rui); Antenucci, Sansovini (36'st Pichlmann).
All: Serena

Arbitro: Irrati di Pistoia


Note: Ammoniti: Sansovini, Ebagua, Porcari, Mandorlini, Benedetti, Sammarco. Recupero: 2' 1t, 3' 2t.


Commento: infortuni e squalifiche impongono a Serena di cambiare molto, sia nel modulo che negli interpreti. Il tecnico lagunare si affida da un inedito 3-5-2 che si dimostra piuttosto solido. In effetti lo Spezia, pur non pungendo granché, concede davvero poco alla squadra di casa assetata di punti.  Ne esce così uno 0-0 parecchio brutto, ma che fa tanta classifica. Nella prima frazione si vede lo Spezia in un paio di occasioni ma Bressan chiude sulle conclusioni di Antenucci e Garofalo. Il Varese è pericoloso soprattutto con Ebagua ma Iacobucci, al di là di qualche uscita, resta a guardare. Non così nella ripresa dove, se non altro, il Varese tenta con più determinazione di forzare la difesa aquilotta (che perde subito Goian). Proprio il giovane portiere dello Spezia deve superarsi su Nadarevic ed impegnarsi ancora sulla conclusione direttamente da corner di Zecchin. A parte questo però lo Spezia controlla ed alla fine porta via il punto che voleva.

Nessun commento: