sabato 1 settembre 2012

Verona-Spezia 1-1

Reti: 41' pt. Di Gennaro, 25' st. Gomez Taleb

VERONA (4-3-3): Rafael, Crespo, Moras, Maietta, Martinho, Jorginho, Bacinovic (dal 35' st. Verdun), Hallfredsson (dal 34 st. Laner), Grossi (dal 15' st. Cacia), Gomez Taleb, Rivas.
All. Mandorlini.
SPEZIA (4-3-1-2): Russo; Madonna, Schiavi, Goian, Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco; Di Gennaro (dal 20' st Mandorlini); Okaka (dal 45' st Pichlmann), Sansovini (dal 25' st Benedetti).
All. Serena

Arbitro: Giancola di Vasto

Note: Ammoniti: Porcari, Maietta, Sansovini, Sammarco. Espulsi: Porcari al 2'st e Goian al 24'st

Commento: se quella del Bentegodi doveva essere una sorta di prova del 9 per i ragazzi di Serena, allora si può dire che l'esame è stato superato a pieni voti. A Verona, contro la favorita del torneo, lo Spezia disputa un primo tempo di grande personalità, tenendo a lungo il pallino del gioco e passando in vantaggio sul finale di frazione quando Okaka è steso da un ingenuo Crespo. Dal dischetto Di Gennaro fa esplodere il settore dove sono sistemati i 700 tifosi spezzini saliti in Veneto. La ripresa, però, riserva subito una brutta sorpresa: Porcari, già ammonito, prende il secondo giallo e lascia dopo appena due minuti la squadra in 10. Nonostante ciò lo Spezia tiene bene ed il Verona fatica a rendersi pericoloso. Al 24' però Gomez si incunea in area e Goian lo stende incappando nel rosso diretto: dal dischetto lo stesso attaccante scaligero realizza l'1-1 e bianchi in 9 negli ultimi 20 minuti. L'Hellas si riversa nella metà campo ospite ma lo Spezia non dà mai l'impressione di perdere la testa e Okaka in avanti fa il diavolo a 4 per fa respirare la retroguardia. Alla fine il pari degli aquilotti, pur ridotti in 9, è meritato e la notte di Verona rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi spezzini

Nessun commento: