sabato 29 settembre 2012

Spezia-Reggina 1-0

Reti: 11'st Sansovini

SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Schiavi (39'pt Banedetti), Goian, Garofalo; Bovo, Sammarco, Lollo; DI Gennaro (14'st Pichlmann); Sansovini, Antenucci (29'st Crisetig).
All. Serena
REGGINA (3-5-2): Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; D'Alessandro (31'st Melara), Armellino, Hetemaj, Barillà, Rizzato; Fischnaller (13'st Sarno), Ceravolo (38'st Comi).
All. Dionigi

Arbitro: Gavillucci di Latina

Note: Ammoniti: Goian, Armellino, Garofalo, Sammarco, Baiocco, Hetemaj. Espulso: Armellino al 17'st. Spettatori 5500 circa.


Commento: ci pensa Sansovini. E' un gol del bomber a scacciare le paure di uno Spezia fin troppo preoccupato nella prima frazione, quando tutte le difficoltà del momento sono venute fuori contro una Reggina pronta a difendersi con tutti gli effettivi per poi ripartire grazie alla velocità di Fischnaller e Ceravolo. E chissà come sarebbe andata a finire se il tiro di Ceravolo fosse finito in fondo al sacco invece di stamparsi sul palo. Episodi che caratterizzano tutte le partite. Così nella ripresa lo Spezia parte convinto e dopo 11 minuti passa con una capocciata di Sansovini su corner di Di Gennaro. Poco dopo la Reggina resta pure in 10 per la doppia ammonizione ad Armellino. Le occasioni per lo Spezia si sprecano con Serena che passa al 4-3-3, dentro Pichlmann fuori Di Gennaro. La partita però resta aperta perchè allo Spezia manca il colpo del k.o., tra le occasioni anche una traversa di Sansovini, ma di questi tempi va bene così. Una vittoria per ripartire.

Nessun commento: