mercoledì 2 maggio 2012

Coppa Italia Lega Pro Rit.: Pisa-Spezia 1-2

Reti: 35'pt Favasuli, 47'pt Guerra; 31'st Guerra

PISA. (3-5-2): Pugliesi; Raimondi (35'st Gatto), Bizzotto, Colombini; Benvenga, Obodo, Favasuli (35'st Perna), Genevier, Benedetti; Perez, Tulli. 

All.: Pane.
SPEZIA (4-3-3): Conti; Chianese (29'st Casoli), Murolo, Ricci (35'st Lucioni), Mora; Acampora (16'st Rivalta), Bianco, Lazzoni; Testini, Marras, Guerra. 

All.: Serena.

Arbitro: Fabbri di Ravenna


Note: Angoli: 8-3. Ammoniti: Benvenga, Raimondi, Ricci, Acampora, Bianco, Benedetti, Rivalta. Espulso: Genevier. Recupero: 2' + 5'


Commento: lo Spezia che non ti aspetti ribalta lo 0-1 dell'andata, espugna l'Arena Anconetani e si porta a casa la Coppa Italia di Lega Pro. Serena ed il gruppo ci tenevano ma, vista la gara in programma a pochi giorni dal match che può valere la B, il tecnico veneto schiera le seconde linee oltre a ben 3 giocatori della Berretti fin dal primo minuto. Ti aspetti un Pisa subito arrembante davanti ad oltre 5000 tifosi ed invece è lo Spezia a partire forte. I bianchi tengono bene il campo pur senza creare occasioni da rete. Nemmeno il Pisa si fa particolarmente pericoloso ma al 35' Favasuli trasforma magistralmente una punizione dal limite. Sembra fatta per i padroni di casa ma nel recupero della prima frazione Testini pesca sul secondo palo Guerra che infila un incerto Pugliesi.
Nella ripresa subito il momento migliore del Pisa che crea 3 occasioni nitide senza però riuscire a segnare. Passano i minuti senza che i nerazzurri riescano a sfondare. Così la 31' arriva il gol che porta la Coppa in riva al golfo: Mora per Testini che da sinistra centra sul primo palo dove ancora Guerra anticipa tutti e mette in rete. Il finale è un assalto più nervoso che ragionato. Genevier impegna Conti su punizione prima di venire espulso per un'entrata da codice penale su Casoli. Poi è solo gioia aquilotta con la seconda Coppa Italia in bacheca.

Nessun commento: