domenica 6 maggio 2012

Spezia-Latina 3-0

Reti: 37'pt Iunco, 45'pt Evacuo, 8'st Vannucchi


SPEZIA (4-3-2-1): Russo; Madonna, Bianchi, Lucioni, Pedrelli; Casoli, Grauso (35'st Mora), Bianco (21'st Buzzegoli); Vannucchi; Evacuo, Iunco (12'st Guerra).  
All.: SerenaCalcio, Latina stop a La Spezia 3-0: saranno play-out

LATINA: Martinuzzi, Bruscagin, Toscano, Burrai, Agius, Farina, Falzerano, Berardi (12'st Ricciardi), Bernardo, Fossati (17'st Burzigotti), Kola (18'pt Martignago).

All. Sanderra


Arbitro: Maresca di Napoli
Note - Ammoniti: Pedrelli, Vannucchi, Bianco, Burrai, Falzerano. Spettatori 11.000 circa


Commento:  e venne il giorno della B. In un Picco gremito da 11mila tifosi spezzini lo Spezia mette il sigillo finale alla rimonta ai danni del Trapani. Servono i 3 punti, però, contro un Latina che si gioca un pezzo importante di salvezza. E la gara, infatti, non pare per nulla semplice per oltre mezzora: bianchi all'attacco ma senza troppa lucidità, squadra contratta contro un Latina ordinato. A spazzare via i cattivi pensieri ci pensa al 37' Iunco che estrae dal cilindro un colpo degno di ben altre platee: controllo di testa e pallonetto al volo dai 25 metri. Un capolavoro che mette la gara in discesa. Così al 45' è Evacuo a piazzare la zampata del 2-0 che chiude di fatto l'incontro.Nella ripresa la festa può iniziare dopo 9 minuti, quando Vannucchi sigla il 3-0 con un destro dal limite potente e preciso. Sugli spalti è un tripudio di bandiere e quando parte la hola, capisci che è tutto vero: lo Spezia torna in B a 4 anni dal fallimento.

Nessun commento: