domenica 4 dicembre 2011

Sudtirol-Spezia 1-2

Reti: 1'pt Chinellato, 31'pt Madonna, 43'pt Testini

SUDTIROL (4-2-3-1): Iacobucci; Iacoponi, Kiem, Uliano, Martin; Cascone, Calliari; Fink (18'pt Grea), Chinellato (16'st Albanese), Furlan (20'st Schenetti); Fishnaller.
All. Stroppa.
SPEZIA (4-3-3): Russo; Madonna, Lucioni, Murolo, Ferrini; Bianco, Carobbio, Papini; Casoli (44'st Marras), Evacuo (36'st Vannucchi), Testini (27'st Iunco).
All. Serena.

Arbitro: Luca Barbeno di Brescia

Note: Ammoniti: Carobbio, Lucioni, Papini, Uliano, Russo, Cagliari, Madonna, Vannucchi. Espulsi: 8'pt Iacoponi, 6'st Carobbio. Recupero: 3'(pt)

Commento: dopo 7 mesi lo Spezia torna a vincere in trasferta rimanendo così agganciato alla speranza di rilanciarsi. Serena, che rischiava grosso alla vigilia del match, vede subito le streghe dopo appena un minuto: affondo a sinistra di Fishnaller e Chinellato appoggia in rete da pochi passi. I bianchi però reagiscono nel migliore dei modi e al 9' Carobbio verticalizza per Testini che viene atterrato da Iacoponi appena fuori area. Punizione e rosso per il difensore. Con l'uomo in più la pressione aquilotta aumenta ed il pari giunge poco dopo la mezz'ora grazie ad un preciso sinistro di Madonna da fuori area. Allo scadere della prima frazione poi la rimonta si completa: diagonale di Casoli su cui Iacobucci è approssimativo, irrompe Testini ed insacca.
Nella ripresa si ristabilisce la superiorità numerica quando Carobbio si becca il secondo giallo per un fallo veniale al 8' minuto. Nonostante ciò gli aquilotti legittimano la vittoria creando numerose palle gol, alcune sbagliate incredibilmente, e nel finale per poco non vengono beffati da un colpo di testa di Albanese. Alla fine però è 2-1 per lo Spezia.

Nessun commento: