domenica 18 dicembre 2011

Latina-Spezia 1-2

Reti: 16'pt Papini; 25'pt Babù; 12'st rig. Evacuo

LATINA (4-3-3): Martinuzzi; Merito, Agius, Toninelli, Maggiolini; Berardi, Matute, Babù; Tortori (36'st Ricciardi), Bernardo (15'st Tortolano), Fossati.
All. Ghirotto.
SPEZIA (4-3-3): Russo; Madonna, Lucioni, Murolo, Mora; Buzzegoli (8'st Lollo), Carobbio, Papini; Casoli (40'st Gentili), Evacuo (26'st Ferretti), Testini.
All. Serena.

Arbitro: Saia di Palermo

Note: Ammoniti: Mora, Maggiolini, Murolo, Agius, Papini, Casoli, Madonna. Recupero: 0'(pt), 4'(st). Spettatori: 1000 circa.

Commento: chiusura del girone di andata in trasferta per lo Spezia che trova la seconda vittoria esterna stagionale. Squadre con molte defezioni ma alla fine, anche grazie ad una rosa decisamente più abbondante, è lo Spezia ad avere la meglio. Bianchi in vantaggio poco dopo il quarto d'ora grazie ad un potente rasoterra di Papini abile a raccogliere una sponda di Casoli. Quasi immediato il pari dei padroni di casa: indecisione di Mora e Babù batte Russo in uscita.
Nel secondo tempo iniziano bene i laziali ma è lo Spezia a tornare in vantaggio: Evacuo è vistosamente trattenuto in area di rigore e dal dischetto segna il suo ottavo gol in campionato. Una vittoria che permette allo Spezia di avvicinarsi alla zona Playoff e di trascorrere il Natale guardando con più ottimismo al 2012.

Nessun commento: