domenica 28 novembre 2010

Spezia-Paganese 1-0

Rete: 7'st Casoli

SPEZIA (4-3-1-2): Conti; Marchini (25'st Capuano), Fissore, Comazzi, Pedrelli; Casoli (44'st Boldrini), Padoin, Lollo; Vannucchi; Cesarini (33'st Lazzaro), Colombo.
All.: Pane

PAGANESE (3-4-3): Gabrieli; Cuomo, Martinelli, Panini; Macrì, Casisa, Vicedomini, Sciannamè (15'st Siciliano – 33'st Esposito); Tortori, Magliocco, Lepri (1'st Liccardo).
All.: E. Capuano

Arbitro: Giorgetti di Cesena

Note: Ammoniti: Cesarini, Martinelli, Sciannamè, Magliocco, Tortori. Espulso: 19'pt Colombo, 43'pt Tortori. Spettatori: 2700 circa (2563 di cui 1096 paganti + 1372 abbonamenti).

Commento: al termine di una battaglia nel fango (l'ennesima in questa stagione), lo Spezia inanella l'ottavo risultato utile consecutivo. Contro la Paganese ultima in classifica le cose si complicano al 19' quando Colombo colpisce con una gomitata Cuomo e viene espulso. In precedenza una doppia conclusione ravvicinata di Casoli era stata vanificata da altrettanti formidabili interventi di Gabrieli. In 10 lo Spezia continua ad attaccare ma trova pochi sbocchi. Sul finale di tempo un fallo tanto plateale quanto inutile del già ammonito Tortori ristabilisce la parità numerica. Così in apertura di seconda frazione arriva il gol partita: solito angolo tagliato di Vannucchi e Casoli incorna in solitudine per il vantaggio aquilotto. Nel pantano del Picco diventa una battaglia, lo Spezia ha diverse occasioni per raddoppiare al cospetto di una Paganese che resta sempre in partita e si fa insidiosa in un'occasione nel finale. Finisce 1-0 e i bianchi mettono il piede per la prima volta in zona Playoff.

Nessun commento: