mercoledì 10 novembre 2010

Recupero: Spezia-Ravenna 4-1

Reti: 15'pt Vannucchi (rig.), 34'pt Pedrelli; 17'st Vannucchi, 25'st Maggiolini (rig.), 28'st Saudati (rig.)

SPEZIA (4-3-1-2): Aprea; Enow, Comazzi, Fissore, Pedrelli; Casoli, Padoin, Herzan ; Vannucchi (34'st Musto); Cesarini (29'st Marchini), Colombo (18'st Saudati).
All. Pane
RAVENNA (4-3-3): Rossi, Rosini, Fasano, Tagliani, Gardella (18'st Sabato); Grea (1'st Guitto), Cazzola, Ciuffetelli (1'st Sciaccaluga); Maggiolini, Gerbino Polo, Visone.
All. Rossi L.

Arbitro: Luca Barbeno di Brescia

Note: Ammoniti: Rosini (R), Pedrelli (S), Aprea (S), Enow (S). Espulso: 24'st Fissore (S). Spettatori: 3500 circa

Commento: uno Spezia straripante rifila 4 reti al malcapitato Ravenna nel recupero infrasettimanale dell'undicesima giornata e risale la china in classifica. Partenza sprint delle aquile che dopo 25 secondi hanno già l'occasione per portarsi in vantaggio ma Rossi dice per due volte no a Colombo. I bianchi giocano che è un piacere e sono soprattutto Vannucchi ed uno scatenato Casoli a far male agli ospiti. Così al quarto d'ora è proprio Casoli ad essere atterrato in area: sul dischetto va Vannucchi che non fallisce. Poco dopo la mezzora il raddoppio con Pedrelli che riceve da Colombo e scarica uno splendido sinistro sul primo palo: 2-0. Ripresa sulla solita falsariga e Spezia che chiude i conti ancora con Vannucchi abile a sfrittare sottomisura una dormita della difesa ravennate. A mettere un po' di pepe su un match che avrebbe più poco da dire ci pensa il direttore di gara che punisce con la massima punizione ed il rosso diretto una trattenuta di Fissore su Gerbino Polo. Maggiolini dagli 11 metri accorcia. Poco dopo però è Herzan ad andare giù nell'area avversaria e ad indurre l'arbitro a concedere il terzo penalty di giornata che Saudati trasforma per il definitivo 4-1.

Nessun commento: