domenica 29 agosto 2010

Reggiana-Spezia 1-1

Reti: 18'pt Aya, 21'st aut. Iraci

REGGIANA: Offredi, Aya, Iraci, Saverino (25'st Romizi), Zini, Mei, Viapiana, Maschio, Temelin, Alessi, Guidetti (28'st Maritato).
All. Mangone
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Marchini, Enow, Buscaroli, Pedrelli; Chianese (1'st Ferrarese), Padoin, Herzan, Casoli; Lazzaro (28'st Cesarini), Colombo.
All. D'Adderio

Arbitro: Barbiero di Vicenza

Note: Ammoniti: Colombo, Padoin, Ferrarese, Pedrelli. Recupero: 1' (pt), 5' (st)

Commento: seconda giornata e secondo pareggio in rimonta per lo Spezia. Anche a Reggio Emilia, però, l'impressione è che i bianchi ci siano e che alla fine siano più due punti persi che uno guadagnato. Buono l'approccio alla gara dei ragazzi di D'Adderio che però vengono trafitti un po' a sorpresa sugli sviluppi di un calcio piazzato: l'avanzato Aya anticipa tutti di testa ma è probabilmente decisivo un tocco involontario di Marchini che mette fuori causa Aprea. Lo Spezia ci mette qualche minuto a riorganizzarsi e ad alzare il baricentro, anche perchè i padroni di casa hanno là davanti il grande ex, Max Guidetti, che va sempre controllato a vista così come gli altri due ex aquilotti Saverino ed Alessi che danno qualità al centrocampo.
La gara però cambia nel secondo tempo quando Ferrarese prende il posto di Chianese: l'ex Verona spinge sulla sinistra e di lì nascono i principali pericoli. Prima Lazzaro si divora un incredibile gol a porta vuota, poi arriva il meritato pari con Iraci che devia nella propria porta per l'1-1.
D'Adderio ci prova e butta dentro Cesarini che mostra subito le sue qualità con un paio di giocate. Finale con lo Spezia che per due volte potrebbe fare suo il match ma anche con una traversa scheggiata da Alessi dal limite. Alla fine è 1-1 ma lo Spezia sta crescendo.

Nessun commento: