domenica 5 settembre 2010

Pavia-Spezia 2-1

Reti: 18’pt Ferretti; 7'st Del Sante, 45’st Daffara aut.

PAVIA (4-4-2): Facchin; Daffara, Preite, Blanchard, Ferrini; Beretta (34’ st L.D’Errico), Tarantino, Carotti, Guadalupi (31’ st Del Padrone); Del Sante (22’ st Marconi), Ferretti.
All.: Andrissi
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Marchini, Buscaroli, Fissore, Enow; Casoli, Padoin, Herzan (18’st Musto), Ferrarese (11’ st Cesarini); Lazzaro (11’ st Cisterni), Colombo.
All.: D’Adderio

Arbitro: De Benedictis di Bari

Note: 1.200 spettatori per un incasso di euro 13.839. Ammoniti: Del Sante, D’Errico, Marchini e Padoin. Angoli: 7-3 per il Pavia.

Commento: passo indietro sia come risultato che come prestazione. Lo Spezia esce con le ossa rotte dal Fortunati di Pavia in una gara che lo ha visto iniziare bene ma sciogliersi non appena andato in svantaggio. Al minuto 18 Ferretti scatta sul filo del fuorigioco e batte Aprea in diagonale. I bianchi non riescono ad imbastire la benchè minima occasione per trovare il pari ma si affidano più a giocate individuali che alla coralità. Il 2-0 arriva ad inizio ripresa e stavolta è Del Sante a battere Aprea di testa. D'Adderio prova con Cesarini e Cisterni con il primo che effettivamente dà un po' più di verve all'attacco spezzino, ma non basta. L'autorete di Daffara proprio all'ultimo minuto non fa altro che alleggerire il risultato.

Nessun commento: