lunedì 23 agosto 2010

Spezia-Alessandria 1-1

Reti: 19'pt Artico (A); 21'st Lazzaro (S)

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Enow, Comazzi, Scantamburlo (18'pt Buscaroli), Pedrelli; Chianese, Padoin, Herzan, Casoli (25'pt Musto); Lazzaro, Colombo (34'st Capuano).
All. D'Adderio
ALESSANDRIA (4-2-3-1): Servili, Pucino, Romeo, Ghinassi, Bonomi; Segarelli, Camillucci (45'st Damonte); Negrini (28'st Marchesetti), Martini, Machado (27'st Cuneaz); Artico.
All. Sarri

Arbitro: Carbone di Napoli

Note: Ammoniti: Comazzi, Artico, Colombo, Padoin, Ghinassi, Camillucci. Espulso: 22'pt Comazzi. Spettatori: 4500 circa.

Commento: con una prestazione tutta cuore e sostanza lo Spezia raddrizza una partita che a metà del primo tempo aveva preso una bruttissima piega. Davanti a 4500 spettatori, nonostante parte della curva diserti l'appuntamento per protesta contro la Tessera del Tifoso, i bianchi partono bene e nonostante un avvio equilibrato è Servili a negare per due volte la gioia del gol ai padroni di casa: gran volo su punizione di Colombo e doppio miracolo su conclusioni ravvicinate di Casoli. Tutto però cambia a cavallo del minuto numero 20: Scantamburlo esce per una gomitata di Artico non ravvisata, poi Aprea sbaglia un disimpegno con i piedi e consegna ad Artico la palla del facile vantaggio. Come se non bastasse 2 minuti dopo Comazzi si fa espellere per doppio giallo. Lo Spezia impiega qualche minuto (e 2 sostutuzioni forzate) per riorganizzarsi. Gli attacchi aquilotti trovano il pari meritato al 21' della ripresa quando Lazzaro controlla spalle alla porta dal limite ed in mezzo a 3 avversari trova la girata del pari.

Nessun commento: