domenica 27 settembre 2009

Spezia-Pro Vercelli 4-0

Reti: Moro al 29' pt; Beretta al 17' st, Lazzaro al 27' st, Ferdani al 48' st

SPEZIA (4-4-2) Aprea; Cintoi, Buscaroli, Milone, Enow(dal 23' st Ferdani); Capuano (dal 25' st Carrara), Del Padrone, Herzan, Scantamburlo; Beretta (dal 25' st Lazzaro), Moro.
All. Lombardo.
PRO VERCELLI (4-4-2) Castagnone; Grancitelli, Ciolli, Labriola, Mariani; Pisani (dal 39' st Agostinone), Rolandone (dal 18' st Da Matta), Ruffini, Cristini; Parisi, Anderson (dal 22' st Lo Bosco).
All. Sesia.

Arbitro: Santonocito di Abbiate Grasso.

Note: spettatori paganti 934 (8.246), la quota di 1170 abbonati (8593), 82 omaggi: incasso complessivo lordo 16.839. Ammoniti Cintoi, Cristini e Carrara. Angoli 5-4.

Commento: il punteggio non deve far pensare ad una passeggiata. Lo Spezia dilaga contro la Pro Vercelli solo nel finale ma dopo un primo tempo in cui più di una volta i piemontesi impensieriscono Aprea, grande protagonista dell'incontro. Avvio scoppiettante con gli ospiti subito pericolosi; risponde Beretta che spara su Castagnone mentre Aprea è grande su Ciolli. Intorno alla mezzora però, su azione di corner, Moro trova sottomisura la stoccata del vantaggio. Nel secondo tempo i bianchi sembrano maggiormente convinti del proprio potenziale (importante il ritorno di Herzan dopo lunga assenza) e chiudono il match al 17': cross di Scantamburlo e deviazione vincente di Beretta. La Pro si getta scriteriatamente e lascia grandi spazi. Entra Lazzaro e come consuetudine va in gol: dopo una grande parata di Aprea parte il contropiede spezzino, Lazzaro si esibisce in un coast-to-coast che termina con il suo destro in fondo al sacco. Nel recupero c'è gloria anche per Ferdani, lanciato da Lazzaro, che fissa il 4-0.

Nessun commento: