sabato 7 marzo 2015

Catania-Spezia 2-2

Reti: 7'st Maniero, 27'st Datkovic, 43'st Migliore, 45'st Calaiò

CATANIA (4-2-3-1): Gillet; Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Del Prete (14'st Sciaudone), Rinaudo (41'st Rossetti), Escalante (30'st Chrapek), Mazzotta; Rosina; Calaiò, Maniero. 
All. Marcolin.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Datkovic, Bianchetti, Piccolo; Madonna (19'st Kvrzic), Brezovec (19'st Giannetti), Juande, Bakic, Migliore; Situm, Catellani. 
All. Bjelica.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo 

NoteAmmoniti: Brezovec, Escalante, Piccolo, Del Prete, Juande, Calaiò. Recupero: 0'(pt), 3'(st). Note: circa 13.000 spettatori (10.270 abbonati).

Commento: lo Spezia ritrova in Sicilia la regia di Juande e Madonna dal primo minuto, oltre al collaudato 3-5-2. Prima frazione in controllo da parte dello Spezia che rischia solo una volta quando Chichizola esce per chiudere lo specchio a Mazzotta. Per lo Spezia qualche ripartenza e soprattutto un intervento dubbio su Madonna in area catanese. Molto più scoppiettante la ripresa. Il Catania parte fortissimo e crea diverse occasioni fino al gol di Maniero che sfrutta un assist di Mazzotta da sinistra. Bjelica inserisce Giannetti e Kvrzic passando al 4-2-3-1. La partita cambia, lo Spezia alza il ritmo e si avvicina all'area avversaria trovando il pari su capocciata di Datkovic. Il Catania soffre, lo Spezia sente che può addirittura vincerla. Ad un  minuto dalla fine Kvrzic semina avversari a destra e mette in mezzo dove Migliore deposita in rete. Sembra fatta ma non è così perché un solo minuto più tardi l'ennesimo sfondamento a sinistra di Mazzotta porta al gol di testa di Calaiò per il 2-2 finale.

Nessun commento: