lunedì 2 febbraio 2015

Spezia-Avellino 0-1

Rete: 8'pt Bittante

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini; Brezovec (15'st Nenè), Canadjija, Gagliardini, Migliore; Kvrzic (1'st Stevanovic), Giannetti, Catellani (26'st Acampora). 
All. Bjelica
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli (26'st Almici), D'Angelo, Arini, Schiavon (33'st Zito), Bittante; Castaldo, Comi (17'st Mokulu). 

All. Rastelli

Arbitro: Pasqua di Tivoli


Note: Ammoniti: Chiosa, Migliore, Regoli, Nenè, Zito. Espulso: 8'pt Bjelica per proteste, 14'st Migliore per doppia ammonizione.

Commento: lo Spezia spreca la ghiotta occasione di balzare al terzo posto in classifica ed esce battuto tra le mura amiche da un Avellino che va subito in vantaggio e poi regge fino al 90'. La rete decisiva subito in avvio grazie ad un bell'inserimento di Bittante che perfora Chichizola a tu per tu. Bjelica protesta e viene espulso, davvero un brutto inizio per lo Spezia che poco prima aveva sfiorato la rete con Migliore, murato da Gomis. Reazione rabbiosa ancora con Migliore e poi con Catellani ma Gomis sembra in grande giornata. Anche Chichizola però fa il suo andando a chiudere su un tacco ravvicinato di Comi.
Ripresa con Stevanovic per Kvrzic e subito Spezia in avanti prima con Piccolo e poi con Giannetti ma la rete resta una chimera. Dentro allora Nenè ma Pasqua da Tivoli pensa bene di sventolare il secondo giallo a Migliore per un mani che tutto è meno che volontario, oltre che ravvicinato. Bianchi in 10 e strada in salita anche perché l'Avellino prova a chiuderla e ci va vicino con Arini. Assalto finale con i colpi di testa di Gagliardini e Giannetti fuori misura. Il balzo in classifica lo fa l'Avellino.

Nessun commento: