sabato 7 febbraio 2015

Entella-Spezia 2-0

Reti: 32'st Sforzini, 40'st Sforzini

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni, Iacoponi, Ligi, Russo, Belli (35'st Cesar); Di Tacchio, Botta, Costa Ferreira; Masucci, Sforzini, Cutolo (37'st Battocchio). 
All. Prina.
SPEZIA (4-4-2): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini, Luna (39'st Stevanovic); Cisotti, Canadjija, Gagliardini (36'st Giannetti), Situm (33'st Kvrzic); Nenè, Catellani. 
All. Bjelica.

Arbitro: Maresca di Napoli
Note: Collaboratori: Alassio-Di Iorio. IV Uomo: Sacchi. Ammoniti: Di Tacchio, Situm, Canadjija. Recupero: 2'(pt), 3'(st).

Commento: esordio dal 1' minuto per Luna e Nenè nello Spezia che Bjelica schiera con un 4-4-2 piuttosto offensivo. Prima frazione di marca chiavarese: l'Entella crea almeno 3 palle gol e solo un Chichizola provvidenziale tiene a galla lo Spezia. Ospiti che si scuotono solo negli ultimi minuti della frazione con Nenè di testa e poi con Cisotti che non trova la porta.
Discorso diverso nella ripresa quando è invece lo Spezia a condurre le danze. Nené offre a Catellani la palla del vantaggio ma l'attaccante aquilotto di fa ipnotizzare da Paroni, poi è ancora l'ex Sassuolo a sfiorare il vantaggio con una gran sinistro al volo. Sembra maturo il vantaggio ospite ed invece, come spesso accade nel calcio, è l'Entella a passare: botta di Costa Ferreira dalla distanza, Chichizola respinge ma stavolta non è prefetto e Sforzini insacca da pochi passi. La reazione spezzina c'è ma il tempo è poco e per i biancocelesti si aprono spazi per il contropiede: a 5 dal termine Battocchio da sinistra pesca in mezzo Sforzini che di testa, specialità della casa, chiude il match.


Nessun commento: