sabato 16 marzo 2013

Spezia-Varese 0-0

SPEZIA (3-4-1-2): Guarna; Schiavi, Goian, Romagnoli; Piccini, Porcari (19'st Sammarco), Bovo, Mario Rui; Di Gennaro (40'st Garofalo); Sansovini, Antenucci (25'st Okaka). 
All.: Cagni.
VARESE (4-4-2): Bressan; Struna, Rea, Troest, Lazaar (25'st Franco); Zecchin, Damonte, Filipe, Oduamadi (37'st Ferreira Pinto); Ebagua, Neto Pereira (19'st Juan Antonio). 

All.: Castori. 

Arbitro: Velotto di Grosseto


Note: Ammoniti: Schiavi, Zecchin, Ebagua, Garofalo. Spettatori: 5253 (1103 paganti+4150 abbonati). Incasso: 11.371,10. Recupero: 2'(pt), 4'(st)

CommentoAlla fine è un punto guadagnato perchè quando a due giri di lancette dalla fine l'arbitro Velotto indica il dischetto per concedere un rigore al Varese, il Picco vede gli spettri di una classifica da incubo. Stavolta però ci pensa Guarna, quello che fino ad ora i punti li aveva fatti perdere più che guadagnare; quello che era finito in tribuna per un'incredibile serie di errori. E' stato lui a regalare il punto allo Spezia andando a respingere il rigore di Ebagua ad un amen dalla fine.
Non è stata una bella gara tra Spezia e Varese. Ospiti solidi, Spezia preoccupato di non concedere ma allo stesso tempo in difficoltà al momento di innescare gli attaccanti. Il match non conta così molte occasioni, solo situazioni di pericolo fino all'ultima azione, quella del rigore fischiato a Goian che atterra Ferreira Pinto. Stavolta Guarna c'è e lo Spezia mette un punto in saccoccia che è anche meritato perchè nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere. Situazione che resta complicata in ottica salvezza e a questo punto diventano fondamentali gli scontri diretti, molti dei quali da giocare al Picco.

Nessun commento: