venerdì 9 novembre 2012

Grosseto-Spezia 1-1

Reti: 29'pt Sforzini; 40'st Okaka

GROSSETO (5-3-2): Lanni; Celjak (34'st Antonazzo), Padella (13'st Rigione), Iorio, Barba, Som Thomas; Bonanni, Obodo, Foglio; Sforzini, Lupoli (28'st Lanzafame).

All. Somma.
SPEZIA (4-3-3): Iacobucci; Piccini, Schiavi, Goian, Garofalo; Porcari, Crisetig (16'st Madonna), Sammarco; Sansovini (30'st Pichlmann), Okaka, Antenucci.

All. Serena.

Arbitro: Candussio di Palmanova

Note: Ammoniti: Sforzini, Obodo, Lupoli; Garofalo, Okaka, Schiavi. Recupero: 0'(pt). Angoli: 3-9


Commento: nell'anticipo, pur dominando per quasi tutto l'incontro, lo Spezia ottiene solo un punto dalla trasferta di Grosseto e alla fine deve anche tirare un sospiro di sollievo perchè il pari giunge solo negli ultimi minuti di gioco. Gli uomini di Serena prendono ben presto le redini del gioco e sfiorano il vantaggio a più riprese. Alla prima occasione, però, il Grosseto passa a condurre con un gran colpo di testa di Sforzini che sfugge alla marcatura di Schiavi. Lo Spezia attacca a testa bassa ma alla fine del primo tempo colleziona solo due legni con Garofalo e Sammarco, gran traversa la sua. Nella ripresa il dominio aquilotto diventa ancora più netto ma un Lanni in grande giornata si oppone con grandi interventi a Sansovini ed Antenucci. Quando la beffa sembra ormai consumata, un colpo di testa di Schiavi su azione da calcio d'angolo trova Okaka a pochi passi dalla linea; il colpo di tacco dell'ex romanista vale il pareggio. Minuti finali con il Grosseto in grande affanno ma il risultato non cambia più. 

Nessun commento: