domenica 12 agosto 2012

Coppa ItaliaTim: Spezia-Sorrento 4-1

Reti: 4'st Benedetti, 31'st Evacuo, 32'st Basso, 40'st Sansovini, 42'st Evacuo

SPEZIA (4-3-1-2): Russo; Madonna, Schiavi, Benedetti, Garofalo; Bovo, Porcari, Lollo (39'pt Mandorlini); Crisetig (33'st Mario Rui); Pichlmann (24'st Evacuo), Sansovini.
All. Serena
SORRENTO: Ambrosio, Balzano (33'st Esposito), Bonomi, Beati, Di Nunzio, Nocentini, Vanin, Greco (43'st De Angelis), Corsetti, Zanetti, Basso.
All. Bucaro

Arbitro: Pinzani di Empoli

Note: Spettatori: 3308. Incasso: 26304. Ammoniti: Porcari

Commento: esordio dello Spezia nel secondo turno della Tim Cup. Al Picco arriva il Sorrento per quello che può essere considerato il primo vero test probante per gli uomini di Serena. Prima frazione con diverse occasioni da ambo le parti. La più grossa capita a Sansovini che raccoglie una torre di Pichlmann ma sforbicia alto da pochi passi. In realtà però il Sorrento potrebbe passare a metà ripresa, quando in pochi minuti l'ex Basso conclude a rete ben 3 volte e ci vuole il miglior Russo per mantenere la porta inviolata. Ripresa con tanti gol. Subito Benedetti porta in vantaggio lo Spezia risolvendo una mischia in area. Entra Evacuo e ci mette 7 minuti per gonfiare la rete: scivolata su assist al bacio di Bovo. Il Sorrento però accorcia subito con Basso che si invola dopo un errato disimpegno di Schiavi e batte Russo con un gran diagonale. Dei bianchi comnunque piace lo spirito che li porta a pressare in ogni angolo del campo gli avversari. E' così che arrivano le ultime due matrcature. Prima Sansovini devia di testa una conclusione di Mandorlini, poi Evacuo sigla la doppietta finalizzando un rapido contropiede.

Nessun commento: