sabato 18 agosto 2012

Coppa Italia Tim: Cagliari-Spezia 2-1 (a Trieste)

Reti: 23'pt Pinilla; 23'st rig. Di Gennaro, 48'st Larrivey


CAGLIARI: Agazzi, Nainggolan, Cossu (32'st Ibarbo), Avelar, Astori, Pisano, Rossettini, Ribeiro, Ekdal, Dessena, Pinilla (14'st Larrivey).
All. Ficcadenti
SPEZIA (4-3-1-2): Iacobucci; Madonna, Pasini, Benedetti (40'st Piccini), Garofalo; Bovo, Porcari, Sammarco (11'st Di Gennaro); Crisetig (17'st Mandorlini); Pichlmann, Sansovini.
All. Serena


Arbitro: Peruzzo di Schio

Note: Bovo, Porcari, Dessena

Commento: come un anno fa contro il Bari, sono ancora i minuti di recupero ad essere fatali allo Spezia nella Coppa Italia Tim. In un Nereo Rocco deserto con poche decine di paganti (23 da Spezia), i bianchi rimaneggiati ed incompleti soprattutto nel reparto arretrato, tengono testa al Cagliari. I sardi fanno la gara e passano a condurre al 23' con Pinilla che sfrutta un assist di Cossu, dopo errato disimpegno di Pasini, per fulminare Iacobucci. Gli aquilotti però tengono botta senza disunirsi nonostante lo svantaggio contro un avversario più quotato. 
Nella ripresa entrano Di Gennaro e Mandorlini, lo Spezia si fa vedere dalle parti di Agazzi. Al 23' Sansovini va via in dribbling ed è atterrato in area: rigore che Di Gennaro trasforma. Quando tutto lascia presupporre i supplementari è l'argentino Larrivey a freddare una disattenta retroguardia spezzina con una deviazione sotto misura: è il 2-1 che manda avanti i rossoblù, ma lo Spezia c'è.




Nessun commento: