domenica 12 febbraio 2012

Trapani-Spezia 1-0

Rete: 29'st Gambino (T)

TRAPANI (4-4-2): Castelli; Lo Bue (23'st Cavallaro), Filippi, Pagliarulo, Sabatino; Barraco, Caccetta, Pirrone (15'st G. Tedesco), Madonia; Gambino (39'st Priola), Abate.
All. Boscaglia.
SPEZIA (4-4-2): Russo; Madonna, Lucioni, Murolo, Mora; Casoli (34'st Evacuo), Lollo, Bianco (8'pt Grauso), Testini; Iunco (18'st Vannucchi), Marotta.
All. Serena

Arbitro:Coccia (San Benedetto del T.)

Note: Ammoniti: Pirrone, Lo Bue, Lollo, Lucioni, Murolo, Pagliarulo, Marotta. Espulso: 48'pt Testini, 32'st Ricci dalla panchina. Recupero: 4'(pt), 3'(st)

Commento: lo Spezia va a giocarsi le possibilità di accorciare le distanze dalla capolista proprio nella tana del Trapani. Al seguito delle aquile oltre un centinaio di tifosi, encomiabili. I bianchi se la giocano a viso aperto e per lunghi tratti si esprimono meglio rispetto ai padroni di casa ma alla fine escono sconfitti compromettendo forse irrimediabilmente la corsa al primo posto. Serena perde subito Bianco, toccato duro alla caviglia, ma ancora una volta il signor Coccia non interviene, proprio come a Carrara quando si infortunò Iunco. Le due squadre danno vita ad un bel match. Lo Spezia è pericoloso, il Trapani impegna in un paio di circostanze Russo, poi nel recupero il fattaccio: Testini si prende il rosso per un (molto) presunto colpo al volto di un avversario. Ripresa in 10 ma i bianchi si gettano alla ricerca del gol e lo sfiorano colpendo anche il palo con Iunco. Nel finale, però, la beffa quando Gambino insacca da pochi passi un traversone rasoterra da sinistra. Per lo Spezia è, probabilmente, la condanna ad affidarsi ai Playoff. Ma ci sarà da sgomitare.

Nessun commento: