sabato 18 febbraio 2012

Coppa Italia Lega Pro: Carpi-Spezia 1-2 (neutro di Chiavari)

Reti: 25'st Ferretti (C), 42'st Marotta (S), 45'st Guerra (S)

CARPI: Bastianoni, Pasciuti, Poli, Perrulli (38'st Sogus), Cioffi, Lollini (17'st Modaffari), Concas, Memushaj, Ferretti, Kabine (17'st Eusepi), Potenza.
All. Notaristefano
SPEZIA (4-3-1-2): Conti; Bianchi, Gentili, Lucioni, Ricci; Casoli (34'st Marotta), Lollo, Ferrini (15'st Grauso); Vannucchi (22'st Marras); Evacuo, Guerra.
All. Serena

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Note: Ammoniti: Concas, Memushaj, Ferrini, Eusepi. Spettatori 250 circa.

Commento: primo impegno nel girone di Coppa di Lega per l'accesso alle semifinali. Spezia che incontra sul neutro di Chiavari il Carpi, sconfitto nel primo match dalla Spal di misura. Serena vara un 4-3-1-2 con Vannucchi dietro le due punte; nel Carpi il fresco ex Andrea Ferretti. Nasce un incontro piacevole con diversi spunti di cronaca tra due squadre che cercano entrambe la vittoria. A farsi preferire è forse lo Spezia, soprattutto grazie alla buona vena di un Vannucchi a suo agio nel ruolo di trequartista. La gara però si sblocca solo poco dopo la metà della ripresa quando un rapido ribaltamento di fronte mette proprio Ferretti in condizione di battere in diagonale Conti per l'1-0 a favore degli uomini di Notaristefano. I bianchi reagiscono ma è decisivo l'ingresso a 10 minuti dal termine di Marotta per Casoli. L'ex barese, ispirato, a 3 minuti dalla fine trova l'angolo giusto per pareggiare i conti; poi al 90' serve in area Guerra che si accentra e conclude a rete in modo vincente dopo un primo tiro ribattuto.
Il successo permette ora allo Spezia di attendere l'ultima gara del girone contro la Spal con due risultati su tre a disposizione per il passaggio alle semifinali.

Nessun commento: