domenica 1 maggio 2011

Paganese-Spezia 0-1

Rete: 21’ st Buzzegoli.

PAGANESE (3-4-3) Ginestra; Urbano, Fusco, Radi; Santarelli (42’ st Pisano), Gatti, Vicedomini, Imparato (18’ st Di Pasquale); Tortori, Ferraro, Macrì (1’ st Cortese).
All. Capuano.
SPEZIA (4-3-3) Conti; Bianchi, Buscaroli, Comazzi, Pedrelli (36’ pt Lollo); Padoin, Buzzegoli, Herzan; Basso (37’ st Casoli), Cesarini (27’ st Colombo), Chianese.
All. D’Adderio.

Arbitro: Tidona di Torino

Note: spettatori 1000 circa. Espulso al 47’ st Vicedomini per doppia ammonizione. Ammoniti Gatti, Pedrelli e Fusco. Recupero 2’ e 4’.

Commento: seconda vittoria consecutiva per lo Spezia che vale la matematica certezza della permanenza in Prima Divisione. Ma non solo. Il paradosso di questo campionato è che, se il Tnas restituirà almeno un punto al club bianco, gli ultimi 180 minuti diventeranno molto interessanti anche per la lotta Playoff. Intanto lo Spezia si gode la vittoria sul difficile terreno di Pagani dove gli uomini di Eziolino Capuano hanno costruito un'autentica rincorsa che li ha portati a sperare concretamente nella salvezza, impensabile nel girone di andata.
Parte forte la formazione di casa che ha subito buone occasioni. Poi però è lo Spezia che fa valere il maggior tasso tecnico sfiora in un paio di circostanza il vantaggio, soprattutto con un diagonale di Herzan ribattuto alla grande da Ginestra. Nella ripresa lo Spezia gioca e passa a condurre con un contropiede avviato da Cesarini, rifinito da Basso e trasformato in rete da Buzzegoli. La reazione della Paganese non è all'altezza e D'Adderio può festeggiare la seconda vittoria esterna in campionato.

Nessun commento: