domenica 3 ottobre 2010

Salernitana-Spezia 1-0

Rete: 39’ pt Merino.

SALERNITANA (4-3-3): Polito; Balestri, Murolo, Accursi, Legittimo; Carcuro, Pestrin, Szatmari (17’ st Tricarico); Merino (24’ st Sedivec), Fava (48’ st Litteri), Ragusa.
All. Breda.
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Enow, Buscaroli, Fissore, Pedrelli; Marchini (12’ st Casoli), Padoin, Herzan, Chianese (29’ st Lazzaro); Cesarini (35’ st Boldrini), Colombo.
All. Pane.

Arbitro: Tidona di Torino; assistenti Tozzi di Ostia Lido e Ernetti di Roma 2.

Note: spettatori 6.000 circa; ammoniti Padoin, Ragusa, Pestrin, Herzan. Recupero 2’ e 5’.

Commento: non era certo quella dell'Arechi la partita più semplice per uscire dalla crisi ed infatti lo Spezia trova la prima sconfitta dell'era Pane. Un k.o. che fa male soprattutto alla classifica, sempre più deficitaria, ma che allo stesso tempo mostra segnali di rinascita dal punto di vista del gioco e della personalità. L'avvio è buono e lo Spezia ha un paio di situazioni buone che non riesce a sfruttare con Cesarini e Colombo. La Salernitana è in un buon momento e ci vuole Aprea per negare il vantaggio agli avanti campani. Il portiere aquilotto però nulla può sul sinistro di Merino che al 39' porta in vantaggio i padroni di casa.
Nel secondo tempo lo Spezia preme e crea qualche brivido agli amaranto che cercano di gestire il risultato: nel finale Buscaroli sfiora il bersaglio ma è comunque la Salernitana a centrare il risultato pieno.

Nessun commento: