domenica 30 maggio 2010

Ritorno Semifinale Playoff: Spezia-Pavia 1-0

Rete: 20'st aut. Fogacci

SPEZIA (4-1-4-1): Aprea; Enow, Buscaroli, Milone, Scantamburlo; Grieco (25'st Lollo); Capuano, Padoin, Herzan, Chianese (33'st Ferrarese), Cesarini (16'st Moro).
All. D'Adderio
PAVIA: Facchin, Daffara, Ferrini, Mazzocco (33°st Camilluzzi), Acerbi, Fogacci, Bonacina (12°st Pavoletti), D'Amico, Ferretti, Carbone, Boldrini.
All. Mangone

Arbitro: Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Carbone, D'Amico, Scantamburlo, Fogacci, Milone. Spettatori paganti: 4341. Incasso: € 56188

Commento: gara di ritorno condizionata dal risultato dell'andata che costringe il Pavia a cercare la vittoria con due reti di scarto. Ne nasce un match in cui è evidente come la squadra ospite giochi libera da condizionamenti non avendo più nulla da perdere, mentre lo Spezia bada soprattutto a non concedere troppi spazi all'avversario, risultando però meno sciolto che nella partita di 7 giorni prima. E' così il Pavia a tenere il possesso palla e a farsi vedere maggiormente dalle parti di Aprea anche se l'unica vera occasione capita sui piedi di Boldrini che però non è lesto a tirare e si fa chiudere da un gra recupero di Enow. In precedenza Aprea era stato superlativo su un tiro da fuori area di Ferretti. Nella ripresa stesso copione. D'Adderio manda dentro Moro per Cesarini e l'ex Venezia è autore di alcuni spunti interessanti. Tra questi la spizzata che al 20' libera Chianese in posizione di ala destra: il cross dell'esterno aquilotto incoccia le gambe di Fogacci con la sfera che si impenna e si spegne imparabilmente alle spalle di Facchin. E' l'autorete che decide l'incontro ma soprattutto la qualificazione. Il Pavia è ancora pericoloso con Pavoletti (sciagurato piattone sul fondo) ma lo Spezia in contropiede potrebbe dilagare. Finisce con la hola sugli spalti ed una finale col Legnano che potrebbe riportare i bianchi in categorie più consone dopo soli due anni dal fallimento.

Nessun commento: