domenica 15 novembre 2009

Spezia-Pro Belvedere 2-0

Reti: 14'pt Ferdani, 32'st Beretta

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Ferdani (22'st Bischeri), Padoin, Del Padrone (42'st Lollo), Herzan; Lazzaro, Moro (15'st Beretta).
All. D'Adderio
PRO BELVEDERE: Dan, Gritti, Davanzante, Lorenzini, Coletto, Borin, Matteassi, Cappannelli (13'st Scapini), Ascenzi, Perelli, Candi (21'st Pontarollo).
All. Motta

Arbitro: Gavillucci

Note: Ammoniti: Ferdani, Del Padrone, Borin, Davanzante, Scapini. Giornata fredda, terreno reso fradicio dalla copiosa pioggia caduta. Sprettatori: 1746, di cui 454 paganti, 1183 abbonati e 109 omaggi.

Commento: lo Spezia di D'Adderio interrompe la serie negativa e batte con un gol per tempo la Pro Belvedere degli ex Matteassi e Citterio (assente). Al contrario di altre prestazioni i bianchi partono subito forte e al 14' trovano il vantaggio con Ferdani che di testa ribadisce in rete una corta respinta di Dan. I padroni di casa continuano a macinare gioco e alla mezzora Lazzaro spedisce fuori di testa uno splendido cross di Padoin. Poco dopo, però, un errato rinvio di Salvalaggio permette a Perelli di battere quasi a colpo sicuro con la sfera respinta dal palo. Risposta Spezia affidata ancora alla testa di Lazzaro pescato da Ferdani: fuori di un soffio.
Ripresa. Brividi in avvio quando un'uscita errata di Aprea per poco non provoca il pareggio ospite. L'azione spezzina cala permettendo alla Pro di rendersi più pericolosa. Nel finale D'Adderio getta nella mischia Bischeri e Beretta ed è proprio il duo dei neoentrati che confeziona il 2-0: cross da sinistra dell'ex Figline e colpo di testa vincente del centravanti. Negli ultimi minuti è Herzan a sprecare malamente la palla del possibile tris. Vittoria scacciacrisi per D'Adderio ma c'è ancora molto da lavorare. Da segnalare in tribuna la presenza di Ferrarese, giocatore annunciato in settimana ma il cui acquisto è stato congelato per problemi relativi alla rescissione del contratto con la Cremonese, ex squadra del centrocampista.

Nessun commento: